fbpx

Fantoni Rosita Venturini Conpac

Fantoni / Rosita Venturini

Communication & Media Relations Manager

Qual è la tua posizione e di cosa ti occupi in azienda?

Seguo l’ufficio comunicazione e marketing del gruppo Fantoni in tutte le sue declinazioni, dall’ufficio stampa all’organizzazione degli eventi, dalle attività digital alle relazioni pubbliche.

Qual è stato il tuo percorso fino ad assumere un ruolo di rilievo nel marketing?

Ho iniziato il mio percorso nel settore dell’arredo occupandomi di organizzazione fieristica e di eventi, per poi allargarmi alla comunicazione. È stato un percorso di crescita graduale e non semplice in un mondo in continua evoluzione, ricco di stimoli dove molto si apprende sul campo, spesso commettendo errori. 

C’è un social che prediligi e uno, invece, di cui faresti tranquillamente a meno?

Personalmente amo molto Instagram per la modalità di comunicazione, ma credo sia importante utilizzare più social possibili per raggiungere target diversi e affrontarli con storytelling dedicati. Anzi, mi piacerebbe esplorare meglio alcune novità in questo ambito, più affini alla generazione Z.

Quanto contano oggi i social per la vostra azienda e quali sono i modi per utilizzarli al meglio?

Credo fermamente nell’integrazione dei vari mezzi di comunicazione e nella produzione di contenuti di valore per la nostra Community. Nessun canale funziona da solo senza la trasmissione di un messaggio ben definito ed uno storytelling adeguato. L’adv tradizionale su alcuni mezzi riveste un ruolo ancora importante su certi target ed è integrandolo con l’online e con i social che si ottengono i risultati più premianti.

Vista la crescente rilevanza del mondo dei social, unita alla moltitudine di attività riservate all’ufficio marketing, hai mai pensato di affidare le pagine social della tua azienda a dei professionisti?

Proprio per il valore che la comunicazione riveste per un’azienda come la nostra, abbiamo deciso di affrontare il mondo dei social affidandoci a dei professionisti, consci del valore di questa professionalità.

Quali sono i tuoi progetti futuri in azienda e le tue passioni oltre il lavoro?

Fantoni è estremamente dinamica, che soprattutto negli ultimi anni ha investito moltissimo in innovazione di prodotti e processi, tecnologia e industria 4.0, mettendo al centro del proprio operato la responsabilità sociale e ambientale. Comunicare la complessità di questo operato a target diversi sensibilizzando gli stakeholders sul valore della sostenibilità a tutti i livelli sarà primariamente il nostro focus nel breve-medio periodo.

Torna alle altre interviste >

Fantoni Rosita Venturini Conpac

Fantoni / Rosita Venturini

Qual è la tua posizione e di cosa ti occupi in azienda?

Seguo l’ufficio comunicazione e marketing del gruppo Fantoni in tutte le sue declinazioni, dall’ufficio stampa all’organizzazione degli eventi, dalle attività digital alle relazioni pubbliche.

Qual è stato il tuo percorso fino ad assumere un ruolo di rilievo nel marketing?

Ho iniziato il mio percorso nel settore dell’arredo occupandomi di organizzazione fieristica e di eventi, per poi allargarmi alla comunicazione. È stato un percorso di crescita graduale e non semplice in un mondo in continua evoluzione, ricco di stimoli dove molto si apprende sul campo, spesso commettendo errori. 

C’è un social che prediligi e uno, invece, di cui faresti tranquillamente a meno?

Personalmente amo molto Instagram per la modalità di comunicazione, ma credo sia importante utilizzare più social possibili per raggiungere target diversi e affrontarli con storytelling dedicati. Anzi, mi piacerebbe esplorare meglio alcune novità in questo ambito, più affini alla generazione Z.

Quanto contano oggi i social per la vostra azienda e quali sono i modi per utilizzarli al meglio?

Credo fermamente nell’integrazione dei vari mezzi di comunicazione e nella produzione di contenuti di valore per la nostra Community. Nessun canale funziona da solo senza la trasmissione di un messaggio ben definito ed uno storytelling adeguato. L’adv tradizionale su alcuni mezzi riveste un ruolo ancora importante su certi target ed è integrandolo con l’online e con i social che si ottengono i risultati più premianti.

Vista la crescente rilevanza del mondo dei social, unita alla moltitudine di attività riservate all’ufficio marketing, hai mai pensato di affidare le pagine social della tua azienda a dei professionisti?

Proprio per il valore che la comunicazione riveste per un’azienda come la nostra, abbiamo deciso di affrontare il mondo dei social affidandoci a dei professionisti, consci del valore di questa professionalità.

Quali sono i tuoi progetti futuri in azienda e le tue passioni oltre il lavoro?

Fantoni è estremamente dinamica, che soprattutto negli ultimi anni ha investito moltissimo in innovazione di prodotti e processi, tecnologia e industria 4.0, mettendo al centro del proprio operato la responsabilità sociale e ambientale. Comunicare la complessità di questo operato a target diversi sensibilizzando gli stakeholders sul valore della sostenibilità a tutti i livelli sarà primariamente il nostro focus nel breve-medio periodo.

Torna alle altre interviste >