Social media policy
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La compliance applicata alle piattaforme garantisce che le pagine social aderiscano alle politiche e alle procedure aziendali, nonché alle leggi e ai regolamenti che regolano un determinato settore. Per ottenere questo risultato abbiamo creato le Social Media Policy, un documento utile a ogni azienda da abbinare ai contratti di lavoro e di collaborazione, il quale tutela la sua reputazione, quella dei suoi dipendenti, dei clienti e di tutte le persone che interagiscono con i social media del brand. Sono l’insieme delle norme di comportamento da adottare all’interno delle pagine social aziendali.
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Social Media Policy Interna
Regolamentano la gestione social della forza lavoro interna come dipendenti, manager e vertici aziendali. Determinano i ruoli e le responsabilità di chi gestisce gli account social aziendali e rappresentano le linee guida in merito alla privacy dei dipendenti che interagiscono con le pagine.
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Social Media Policy Esterna
Regolamentano le attività e le azioni consentite sulle pagine social aziendali da parte di utenti esterni come partner, fornitori e collaboratori. Definiscono i comportamenti che possono danneggiare la reputazione aziendale e tutelano l’immagine del brand su informazioni sensibili e privacy.
Sebbene i social media non siano più strumenti del tutto recenti ancora tante persone, e tante aziende, hanno difficoltà a utilizzarli nel modo corretto. Un uso improprio delle piattaforme digitali a livello personale/professionale ha gravi conseguenze sul singolo e sull’azienda, pertanto un utilizzo corretto e consapevole di questi strumenti è in grado di evitare situazioni di crisi e potenzialmente dannose per il brand.