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Incrementiamo i follower e l’engagement

In Italia c’erano solo due modi per aumentare il numero di follower e le interazioni sulla pagina social aziendale: Investire migliaia di euro in ads (poche aziende possono permetterselo) o acquistare follower / interazioni (azione fortemente sconsigliata). Noi abbiamo inventato il terzo creando Evolutiva, un software proprietario il quale attraverso un sistema di guest posting sfrutta un modello di advertising che consente alle aziende di crescere di follower su Facebook e Instagram e di aumentare le interazioni di tutti i post pubblicati su Linkedin.

L’audience (follower) che riusciamo a portare è in linea con il brand che viene configurato mentre per quanto riguarda l’engagement (interazioni) è possibile averlo di due tipologie. La prima tipologia riguarda un audience non in linea che però consente di espandere vertiginosamente la carica virale dei post su Linkedin. La seconda tipologia invece è una vera e propria azione di Employee Advocacy pertanto siamo in grado di far interagire tutti i profili Linkedin dei dipendenti aumentando considerevolmente le interazioni a target del brand.

Non c’è alcun pericolo che il profilo aziendale venga chiuso o segnalato perché il sistema creato agisce esternamente alle piattaforme. Il servizio di crescita follower è stato testato per un anno intero prima di essere commercializzato mentre il servizio di crescita engagement per LinkedIn ha avuto un periodo di test di 4 anni ed è costantemente aggiornato con le fluttuazioni di algoritmo. Attualmente siamo in beta test anche per altre piattaforme come Pinterest, Tik Tok, e Tripadvisor.

  • Incrementi followers / engagement
  • Miglioramento community
  • Aumento posizionamento
  • Innalzamento reputazione
  • Rafforzamento leva contrattuale
  • Agevolamenti incentivi / banche
  • Bot / automazione
  • Acquisto follower
  • Ads in paesi esteri
  • Contest giveaway
  • POD / MCP
  • Mother child

L’evolutiva non presenta drop evidenti e consente una crescita organica lineare. Il flusso degli utenti e delle interazioni varia in quanto essendo profili reali decidono loro quando seguire la pagina o interagire con essa ma siamo in grado di stabilire un range di risultato. Il software non impone il like bensì lo offre all’utente in cambio di un reward (download di un codice sconto, una guida, una scheda tecnica, ecc… )

La continua ricerca e la collaborazione con molte piattaforme, comprese community relative a gruppi, forum e blog ci ha consentito di espandere la portata d’acquisizione e di migliorare la velocità del servizio. La rapidità di esecuzione deriva anche dal fatto che la pagina/profilo ricevente sia verificato o meno, ciò significa che gli utenti sono più inclini a inserire il like quando vedono la spunta blu sulla pagina/profilo di riferimento.

La crescita della fanbase e dell’engagement porta in attivo soprattutto le view della pagina/profilo, le storie, le visualizzazioni sul sito e sui contenuti del feed perché garantisce una viralità costante della pagina, non tutti gli utenti colpiti inseriscono il like ma visitano almeno una volta la pagina/profilo campionato, quindi le impression e la reach sono direttamente coinvolte durante lo svolgimento del servizio.

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