Evidenziamo il posizionamento

Indipendentemente dal settore o dal mercato, godere di una buona considerazione è importante, specialmente online dove si è esposti continuamente a giudizi. Operativa è un servizio in grado di aumentare la visibilità su Google attraverso la cura di tutte le funzionalità del pannello aziendale. Il pannello non è altro che lo specchietto di riferimento di ogni azienda collocato sul lato destro ogni volta che si effettua la ricerca di una specifica attività all’interno del motore di ricerca. Esso rappresenta la prima impressione che viene attribuita all’azienda perché riporta tutta una serie di informazioni di primaria importanza per l’utente target.


Il pannello non viene curato, soprattutto nel segmento B2B, dove troviamo schede Google con poche recensioni, mancanza di immagini o foto non rappresentative del brand, assenza di prodotti/servizi, ecc. È importante sapere che, per avere una buona reputazione e, di conseguenza, una buona visibilità, è necessario lavorare sulle informazioni che appariranno nelle ricerche. L’algoritmo di Google premia le attività che hanno un pannello completo, aumentando la loro visibilità del 30%. Per questo motivo, è fondamentale compilarlo e aggiornarlo continuamente, come se fosse un feed social sempre attivo.
In media, oltre il 63% del valore di mercato di un’azienda è direttamente attribuibile alla sua reputazione ed è strettamente connesso a ciò che si vede online, dato che le ricerche avvengono principalmente sui social e, prima ancora, su Google. Il potenziale del pannello Google è spesso sottovalutato, e a dimostrarlo sono proprio le schede delle aziende più note, che evidentemente non conoscono gli aspetti e le funzionalità nascoste che Google mette a disposizione per aumentare il traffico al sito e migliorare la visibilità e le richieste sulla propria offerta commerciale.
A cosa serve:
- Sblocco di funzionalità nascoste
- Miglioramento del posizionamento
- Aumento dello score sulle recensioni
- Miglioramento fidelizzazione cliente
- Rafforzamento leva contrattuale
- Crescita delle visite al sito
Cosa non è:
- Acquisto recensioni (non vendiamo recensioni)
- Bot / automazione (eseguiamo lavoro manuale)
- Google Ads (non facciamo inserzioni su Google)
- Contest Giveaway (siamo contrari ai Contest)
- POD / MCP / S4S (non esistono per Google)
- Mother child (tecnica che esiste solo per i social)
Comportamento dei consumatori
Da dove provengono questi dati?
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