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MW.FEP Simone Baccari Conpac

Mw.Fep / Simone Baccari

Sales & Marketing Executive

Qual è la tua posizione e di cosa ti occupi in azienda?

All’interno di MW.FEP opero nell’area vendite e marketing. Più nello specifico sono l’entry point commerciale per i nuovi clienti, mi occupo della relazione e della proposta commerciale su misura del nostro cliente. Tra i miei obiettivi più recenti c’è quello di sviluppare un dipartimento Marketing che guardi sia alla valorizzazione del brand MW.FEP come cuore pulsante dei prodotti dei nostri clienti, sia alla comunicazione interna ed esterna per trasferire i nostri valori, le nostre competenze e i nostri obiettivi.

Qual è stato il tuo percorso fino ad assumere un ruolo di rilievo nel marketing?

Ho iniziato 8 anni fa come Inside Sales con il ruolo di redigere le offerte per i clienti ma, grazie ad un’impostazione manageriale fresca, siamo riusciti ad abbattere i compartimenti stagni rappresentati dai vari dipartimenti interni. Nel tempo essi sono diventati un punto di riferimento per la creazione di offerte su misura per i nostri clienti soddisfacendo le esigenze di qualità, tempi di consegna, riduzione dei prezzi e miglioramento continuo. L’obiettivo di MW.FEP è sempre stato quello di crescere con la gamma di servizi offerti ai nostri clienti e per questo siamo diventati un’ecosistema di servizi elettronici che, partendo dal progetto, riescono ad accompagnare il nostro partner fino al cliente finale riducendo il time to market e i costi, e sviluppando dei prodotti di altissima qualità e tecnologia. In questo percorso è nata la necessità di valorizzare le competenze di MW.FEP e sfruttare gli strumenti più tecnologici di marketing per attrarre nuovi clienti e aumentare la relazione con i clienti già attivi.

C’è un social che prediligi e uno, invece, di cui faresti tranquillamente a meno?

Seguo molto LinkedIn che trovo essere, nel nostro modello puramente B2B, un ottimo strumento di attualità grazie al quale trovare degli spunti innovativi e dare la giusta visibilità al brand aziendale. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare anche gli altri social network aiutandoci così a trasmettere i nostri valori e trovare un collegamento con aziende e persone che la pensano al nostro stesso modo.

Quanto contano oggi i social per la vostra azienda e quali sono i modi per utilizzarli al meglio?

Tra i piani aziendali non c’è solo il marketing ma anche il recruiting, quindi crediamo negli strumenti e nelle tecnologie d’avanguardia per aiutarci a competere nel mercato ed a essere un obiettivo per chi si approccia al lavoro oppure per chi è alla ricerca di un azienda che punti sulla meritocrazia: la job rotation, il perseguire e raggiungere gli obiettivi aziendali e personali.

Vista la crescente rilevanza del mondo dei social, unita alla moltitudine di attività riservate all’ufficio marketing, hai mai pensato di affidare le pagine social della tua azienda a dei professionisti?

Ho il compito di progettare un dipartimento marketing che guardi a diversi aspetti: valorizzare il brand, rendere visibile l’azienda in fiere ed eventi ed essere presente sui social . È indubbio che MW.FEP crede molto nella collaborazione con le aziende quindi costruiremo il migliore asset per il breve-medio-lungo periodo per la gestione dei social e della pagina web, anche assieme a partner con i quali condividere le nostre idee .

Quali sono i tuoi progetti futuri in azienda e le tue passioni oltre il lavoro?

Il mio obiettivo è creare e consolidare un dipartimento marketing che aiuti l’azienda a crescere ed essere visibile nel mercato, perché le nostre competenze possono supportare molte altre aziende nel diventare delle eccellenze. Non lo so se questo sarà il mio futuro, sono solito mettercela tutta nelle cose che servono all’azienda, quindi voglio costruire qualcosa di consolidato che guardi all’aspetto umano del marketing, con un occhio alla tecnologia, e al miglioramento continuo, che poi possa essere diretto anche da altre persone. Oltre al lavoro ho una splendida famiglia con due bambini piccoli ed una compagna molto comprensiva e paziente che mi permette di prendermi qualche ora per sfogarmi con una partita di tennis.

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MW.FEP Simone Baccari Conpac

Mw.Fep / Simone Baccari

Qual è la tua posizione e di cosa ti occupi in azienda?

All’interno di MW.FEP opero nell’area vendite e marketing. Più nello specifico sono l’entry point commerciale per i nuovi clienti, mi occupo della relazione e della proposta commerciale su misura del nostro cliente. Tra i miei obiettivi più recenti c’è quello di sviluppare un dipartimento Marketing che guardi sia alla valorizzazione del brand MW.FEP come cuore pulsante dei prodotti dei nostri clienti, sia alla comunicazione interna ed esterna per trasferire i nostri valori, le nostre competenze e i nostri obiettivi.

Qual è stato il tuo percorso fino ad assumere un ruolo di rilievo nel marketing?

Ho iniziato 8 anni fa come Inside Sales con il ruolo di redigere le offerte per i clienti ma, grazie ad un’impostazione manageriale fresca, siamo riusciti ad abbattere i compartimenti stagni rappresentati dai vari dipartimenti interni. Nel tempo essi sono diventati un punto di riferimento per la creazione di offerte su misura per i nostri clienti soddisfacendo le esigenze di qualità, tempi di consegna, riduzione dei prezzi e miglioramento continuo. L’obiettivo di MW.FEP è sempre stato quello di crescere con la gamma di servizi offerti ai nostri clienti e per questo siamo diventati un’ecosistema di servizi elettronici che, partendo dal progetto, riescono ad accompagnare il nostro partner fino al cliente finale riducendo il time to market e i costi, e sviluppando dei prodotti di altissima qualità e tecnologia. In questo percorso è nata la necessità di valorizzare le competenze di MW.FEP e sfruttare gli strumenti più tecnologici di marketing per attrarre nuovi clienti e aumentare la relazione con i clienti già attivi.

C’è un social che prediligi e uno, invece, di cui faresti tranquillamente a meno?

Seguo molto LinkedIn che trovo essere, nel nostro modello puramente B2B, un ottimo strumento di attualità grazie al quale trovare degli spunti innovativi e dare la giusta visibilità al brand aziendale. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare anche gli altri social network aiutandoci così a trasmettere i nostri valori e trovare un collegamento con aziende e persone che la pensano al nostro stesso modo.

Quanto contano oggi i social per la vostra azienda e quali sono i modi per utilizzarli al meglio?

Tra i piani aziendali non c’è solo il marketing ma anche il recruiting, quindi crediamo negli strumenti e nelle tecnologie d’avanguardia per aiutarci a competere nel mercato ed a essere un obiettivo per chi si approccia al lavoro oppure per chi è alla ricerca di un azienda che punti sulla meritocrazia: la job rotation, il perseguire e raggiungere gli obiettivi aziendali e personali.

Vista la crescente rilevanza del mondo dei social, unita alla moltitudine di attività riservate all’ufficio marketing, hai mai pensato di affidare le pagine social della tua azienda a dei professionisti?

Ho il compito di progettare un dipartimento marketing che guardi a diversi aspetti: valorizzare il brand, rendere visibile l’azienda in fiere ed eventi ed essere presente sui social . È indubbio che MW.FEP crede molto nella collaborazione con le aziende quindi costruiremo il migliore asset per il breve-medio-lungo periodo per la gestione dei social e della pagina web, anche assieme a partner con i quali condividere le nostre idee .

Quali sono i tuoi progetti futuri in azienda e le tue passioni oltre il lavoro?

Il mio obiettivo è creare e consolidare un dipartimento marketing che aiuti l’azienda a crescere ed essere visibile nel mercato, perché le nostre competenze possono supportare molte altre aziende nel diventare delle eccellenze. Non lo so se questo sarà il mio futuro, sono solito mettercela tutta nelle cose che servono all’azienda, quindi voglio costruire qualcosa di consolidato che guardi all’aspetto umano del marketing, con un occhio alla tecnologia, e al miglioramento continuo, che poi possa essere diretto anche da altre persone. Oltre al lavoro ho una splendida famiglia con due bambini piccoli ed una compagna molto comprensiva e paziente che mi permette di prendermi qualche ora per sfogarmi con una partita di tennis.

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